lunedì 17 dicembre 2007

God bless the penguin

Sono di recente tornato da una delle mie spedizioni scientifiche (ero andato a comprarmi un kebab in fondo alla via), e vorrei raccontarvi di una sensazionale scoperta che ho fatto. Sensazionale quanto terribile.
Bando alle ciance e da buoni scenziati veniamo al dunque. Ho scoperto il terribile segreto del Vaticano: ho scoperto come funziona il cervello di nientepopòdimenochè Joseph Ratzinger, che tutti conosciamo col nickname di Benedetto_XVI.
Ero in Antartide quando, guidato da un pinguino che mi aveva gentilmente accompagnato in taxi dall'aereoporto, sono sprofondato in un crepaccio profondo centinaia di metri. Il pinguino ahimè è morto sul colpo, io fortunatamente sono atterrato con un sestuplo carpiato sull'anulare della mano sinistra. La crepa prodotta dallo schianto del pinguino mi rivelò un forziere incastrato fra i ghiacci della calotta polare. Con molta fatica e con la tibia del pinguino son riuscito a tirarlo fuori e ad aprirlo. Non avrei mai potuto immaginare che il contenuto potesse avere un valore così inestimabile! E francamente nemmeno che una tibia di pinguino potesse frantumare ghiaccio duro e spesso come quello....
Ma torniamo alle cose importanti...dicevamo..il contenuto.
Il contenuto è, reggetevi forte, il codice di programmazione del cervello di ratzy!!!! Eccolo qua:


program papenfhurer;
var argument:integer;
begin
check_word_attinency from list
check from blacklist
list1 = read_from_file('list1.obj')
list2 = read_from_file('list2.obj')
list3 = read_from_file('list3.obj')
list4 = read_from_file('list4.obj')
a1 = random_select(list1)
a2 = random_select(list2)
a3 = random_select(list3)
ortographic_check to string01 = 'yes';
print(a1+' '+ a2+' '+ a3)
add a4
end.

Praticamente cosa fa sto codice? Installato nel cervello del nostro caro papa svolge la funzione di dare la parola definitiva sulle questioni temporali. Insomma, tutto ciò che esce dalla bocca del papa è frutto dell'esecuzione di questo programma. Cosa fa? Una volta introdotto l'imput, ovvero un argomento su cui il papa deve esprimersi, il programma fa un controllo sulla sfera di attinenza dell'argomento proposto. Poi fa un controllo dalla blacklist vaticana, e se l'argomento risulta essere inserito nella lista nera dei tabù procede a dare l'output, la frase di condanna finale, con il seguente criterio:

-pesca a caso (random_select) un espressione a1 da una lista di espressioni fatte ad uopo;
-pesca a caso (random_select) un espressione a2 da una lista di espressioni fatte ad uopo;
-pesca a caso (random_select) un espressione a3 da una lista di espressioni fatte ad uopo;
-pesca a caso (random_select) un espressione a4 da una lista di espressioni fatte ad uopo;
-restituisce la frase di condanna combinando le espressioni a1, a2 e a3 e aggiungendo a4.

Purtroppo non sono riuscito a completare il download delle liste complete e soprattutto della lista nera, ma qualche dato sono riuscito a trafugarlo. Ad esempio ho scoperto che nella lista 1 sono presenti una infinita varietà di soggetti, come ad esempio la famiglia, l'amore di dio, la sinistra, Harry Potter, la droga, i fiumi, e qualsialsi altro sostantivo o pronome che possa fungere da soggetto in una frase di senso compiuto. Nella lista 2 invece sono presenti tutti i verbi (essere, avere, mangiare, allontanare, pregare, cazzeggiare, ecc..). Nella lista 3 invece sono presenti tutte le parole semplici e composte che possono fungere da qualsiasi predicato o complemento. Infine nella lista 4 sono presenti delle regole grammaticali che vengono applicate alla frase finale, in modo da renderla comprensibile. Ecco alcuni esempi di combinazioni che son riuscito ad ottenere utilizzando il programma sul mio portatile:

La famiglia vera è quella indicata da Dio

La Valeria Marini è una cozza impura e peccaminosa

L'amore di Dio vuole che date i soldi a messa

La sinistra è Lucifero

Harry potter allontana dalla gioia di Cristo

La droga allontana dalla vera gioia


Coincidenza, quest'ultima sulla droga è apparsa sui giornali proprio oggi (ma guarda che combinazione), il che non fa che confermare senza ombra di dubbio tutta questa storia pazzesca.
La lista nera è troppo frammentata per riportarla: gli hacker svizzeri del vaticano mi hanno scoperto proprio nel momento in cui la stavo scaricando e mi hanno intercettato la connessione. Son rimasto con poche centinaia di parole, fra cui per esempio gay, uva sultanina, tecnologia, go kart, laura pausini, cetriolo, shakespeare, uganda, verità, dio, cane, coperta, e altre di cui non conosco nemmeno il significato.
E tutto questo tornando dal kebabbaro! Ma che cacchio ci ha messo in quel panino????????


Ps: qualunque informatico potrà ora spiegarvi perchè il cervello di ratzy fa acqua da tutte le parti..