giovedì 23 agosto 2007

Prendi l'arte e mettila da parte.

Ho deciso di diventare un artista. Avete capito benissimo: un vero artista. Oggigiorno infatti, a quanto pare, è più facile e redditizio di quanto si possa immaginare. Ecco perchè, seguendo l'esempio del favoloso e geniale artista Justin Gignac, ho avuto l'illuminazione che sicuramente mi porterà alla ribalta, sempre che qualcuno con la passione sfrenata per la vera arte come me, mi voglia sovvenzionare per far conoscere le mie favolose idee artistiche al mondo. Ma parliamo di questo grande visionario dell'arte moderna...diplomato alla School of Visual Arts di New York, avanguardista delle arti visive, ha creato un opera di nuovissima concezione, chiamato "NYC Garbage Cube". Letteralmente "Cubo di spazzatura di New York City". In pratica, sentite dove sta la genialata, quest'anima grande che d'ora in poi sarà il mio maestro morale, non ha fatto altro che raccogliere vari chili di spazzatura, rigorosamente made in New York, e infilarli in questo bellissimo cubo di plastica. Come scrive Repubblica.it,
Ogni box è un pezzo unico, registrato, certificato, con un documento che spiega quel che c'è dentro. Mix tipo: bicchiere di carta del caffé, buste di noccioline, un biglietto della lotteria strappato, le pagine di un elenco telefonico, un mozzicone di sigaretta.
Il prezzo è solamente 100 (CENTO) dollari, che aspettate?!?!? So che siete poco convinti, ma vi assicuro che questa è un autentica opera d'arte, non lo dico solo per solidarietà ad un collega artista!
Ma veniamo a me! Essendomi autoproclamato allievo di questo artista futuristico, preso coscienza di essere un genio in erba, ho dovuto pensare ad un prodotto innovativo, che permettesse al mondo di capire la bellezza e la genialità della mia anima. Per cui mi son chiuso in meditazione per due settimane intere, senza nemmeno cambiarmi i vestiti, capi intimi compresi.
Dopo la seconda settimana, ormai semi-incosciente per le esalazioni emanate dal mio corpo da artista, ho dovuto interrompere la meditazione artistica per espletare alcuni bisogni artistici, e così mi son diretto al mio gabinetto artistico, quando all'improvviso, nel bel mezzo del corridoio artistico, ho avuto una folgorazione: mi ero cagato addosso per aver trattenuto troppo. Ed ecco la genialità! Mutande sgommate in barattolo!! Questo sarà il mio primo prodotto, che son sicuro diventerà un marchio globale: la Sgommed Mutands & Co.
Produttori e finanziatori di tutto il mondo! Non perdete questa favolosa occasione e finanziatemi, ho prodotto un set di boxers e mutande sgommate e imbarattolate con varie forme e tonalità, tutte uniche, certificate e con un documento che spiega che cosa ho mangiato il giorno prima. Sono sicuro che a voi, veri intenditori di arte, non potrà passare inosservata la genialità di questo prodotto, quindi confido nel vostro buonsenso: portatemi alla ribalta e diventeremo più famosi di Van Gogh!