lunedì 26 marzo 2007

ALLA FRUTTA....

Indovinate un po' chi ne ha sparata un altra delle sue?
Esatto!
E chi se no?? RATZY!!!
Il mio carissimo amico Peppone questa volta ci e` andato giu` pesante. Certo per come si trova alle strette ora e` anche comprensibile, poverello....
Tutti che vogliono i DICO, tutti che vogliono sfasciare la povera famiglia, e nessuno gli da retta, a parte il solito Buttiglione, che piu` che un politico e` un prete mancato, e il solito Mastella, che va dove lo portano i voti....
Ora non c'e` piu` nemmeno Camillo "Terminator" Ruini a fare il primo maresciallo sul campo, e al suo posto c'e` uno che si metterebbe persino degli scrupoli a dover imporre un credo e, soprattutto, il modo di vivere, alla gente. Insomma....pare quasi, per fare un analogia, la germania nazional-socialista, a meta` (precisa) degli anni 40: IN ROVINA.
E cosi` l'omino bianco (questo pero` le macchie le nasconde, non le pulisce), ha dovuto tirar fuori dal cilindro una nuova mossa: l'inferno.
Era dal 1600 che non si sentiva un papa minacciare, perche` si tratta di vere e proprie minacce, prendendo in mano la carta dell'inferno.
Queste sono le sue parole:
La fede cristiana - è il ragionamento di Ratzinger - è un annuncio, una offerta all'uomo, mai una imposizione". Ogni persona - "se vuole", sottolinea il Pontefice - può "accettarla spontaneamente" con "tutta la sua carica salvifica che ci viene da Dio, il nostro Padre misericordioso che è sempre pronto ad aiutarci, ad accoglierci, anche quando sbagliamo". "Perdono e salvezza divina" intesi, quindi, come "doni" che ogni uomo nel corso della sua vita ha la possibilità di accettare, a patto che - avverte Ratzinger - "ammetta le sue colpe e prometta di non peccare più". E quanti continuano a peccare senza mostrare nessuna forma di pentimento? Per questi - rammenta Benedetto XVI - la prospettiva è la dannazione eterna, l'Inferno, perché "l'attaccamento al peccato può condurci al fallimento della nostra esistenza". Tragico destino che spetta a chi "vive nel peccato senza invocare Dio" perché - è la spiegazione del Papa - "solo il perdono divino ci dà la forza di resistere al male e non peccare più". Ecco perché Benedetto XVI ricorda, a conclusione dell'omelia nella parrocchia periferica romana, che "Gesù è venuto per dirci che ci vuole tutti in Paradiso e che l'Inferno, del quale poco si parla in questo nostro tempo, esiste ed è eterno per quanti chiudono il cuore al suo amore".

WOW!!

Quindi, se ho capito bene, Dio ci ha dato il libero arbitrio, ma secondo Ratzy e` guasto, perche` usandolo si andrebbe matematicamente all'inferno.
Ma allora non ho capito bene...ci deve essere una contraddizione....come puo` uno fare una scelta libera tra fare cio` che qualcuno gli impone, o buttare la sua vita eterna all'inferno, senza potersi nemmeno spiegare con il boss?
E meno male che l'ha pure sottolineato: la scelta e` LIBERA!
Che poi....
Se non ricordo male, i diritti d'autore e di copyright sull'inferno dovrebbero essere di Dante Alighieri, qualcuno glie l'ha detto? O la Chiesa ha comprato anche quelli??
Ragazzi...io non ho proprio parole....penso solo che uno che arriva a fare certe dichiarazioni, o sta sprofondando inesorabilmente in un baratro senza fondo, trascinandosi giu` tutto l'apparato ecumenico, oppure, e spero di no per lui, si droga dibbrutto.
Si sa che i cattolici tendono spesso ad annichilire le loro capacita` di pensiero, davanti a Dio, ma siamo sicuri che siano cosi` stupidi da non accorgersi di niente? Voglio dire...."Gesu` ci vuole tutti in paradiso...."....ma che e` una discoteca?? Ci fanno i rave??? Cosa vuol dire che ci vuole tutti li? Dobbiamo pure portare qualcosa per il buffet, oppure c'e` una quota fissa, che si paga all'ingresso qua in terra e si ha la consumazione gratis dentro? Forse a questo servono l'8 per mille e le indulgenze!
Ma se cosi` non fosse quale sarebbe la spiegazione? Forse che il Ratzy fa il PR per il paradiso e cerca di portare via i clienti al suo concorrente, proprietario dell' "inferno"?
Io ci potrei pure stare....ma dipende se la birra e` piu` o meno buona. E soprattutto bisogna vedere anche quanto costa l'ingresso....
L'inferno ha sempre fatto ottimi sconti, e in generale l'entrata e` gratuita. E soprattutto nessuno e` mai venuto a rompere le scatole chiedendomi di andarci. Non che non ci siano quelli che mi mandano all'inferno, ma almeno lo fanno gratis!
Si, penso che non ci sia ben altro da dire, se non che il poverello non sa piu` dove sbattere la sua nobilissima tiara, perche` ormai s'e` reso conto che sfoggiare le scarpine di prada e passare le giornate nell'idromassaggio e` stata una cosa poco furba, soprattutto se poi si ritrova a parlare di fame nel mondo, o di inferno, o di famiglia, cosa che lui, essendo celibe per scelta, conosce solo per sentito dire.
Vergogna....glie lo devo dire io che sono ateo, miscredente e peccatore, che Dio non si usa per i comodi propri, o di un azienda...

4 commenti:

Quintin ha detto...

ma porca troia!

rafunz ha detto...

quest'ultima uscita di giuse mi mancava. mi poteva fare una telefonata per avvisarmi che la doveva sparare così grossa no? ma guarda un pò...

Anonimo ha detto...

qnt risate qnd ho letto quelle parole...

ma come si fa?? -_-

Unknown ha detto...

...omino bianco è semplicente stupendooooo!!!....e come quando beppe grillo chiama berluscazz "truffolo"!!!
a parte gli scherzi....l'inferno è veramente la carta disperata di chi non sa come uscire da un bordello assurdo che lui stesso ha combinato!....che tristezza