lunedì 5 marzo 2007

EUREKA!

Come il famoso Archimede di Siracusa, ho avuto l'illuminazione, proprio per caso, come lui.
Certo dubito che Archimede avesse a disposizione un pc collegato ad internet, e anche se il personaggio protagonista di questa illuminazione potrebbe essere benissimo nato prima di Archimede, mi posso paragonare al filosofo, ingegnere (quello tra poco lo saro` pure io), matematico, astronomo, cuoco, macchinista, impiegato, cowboy, vigile urbano, spazzino, barista, bidello, tecnico delle caldaie, domatore di lontre, spacciatore, affittacamere, violoncellista, ecc... per l'intensita` dell'illuminazione stessa, da me medesimo riscontrata, nei secoli dei secoli amen.
Insomma, dopo questo momento di delirio a causa delle risate post-illuminazione, mi accingo a mostrarvi il vero fulcro di questa miracolosa rivelazione.
Mi sento partecipe del pensiero degli artisti, secondo il quale un immagine evoca in chi la guarda una serie di emozioni, che innescano una reazione emotiva e razionale. Con questa forma mentis, tanti hanno smarrito il senno, credendo di vedere la verita` in immagini o opere d'arte, o qualsiasi cosa. Ecco perche` se si entra in un manicomio, la maggior parte delle persone rinchiuse la` dentro si reputa un artista e vaneggia di cose assurde suggeritegli da un quadro, una foto, una statua, che lui reputa la verita`.
E` ovvio che l'unica cosa che puo` far del bene a queste persone e` una dose massiccia di prozac, ma io ho avuto l'illuminazione. La verita` si e` rivelata in tutto il suo splendore, e senza indugi vi rendero` partecipi di questa favolosa scoperta, che fara` luce su uno dei periodi piu` bui della politica italiana.
ZACCHETE!!!!


Avete capito anche voi? Avete capito perche` le sparava cosi` grosse?????
Doveva poverino...non doveva far sapere che in realta` e` un ometto con un gingillo piccolo come quello del mio gatto....
C'e` un detto che dice che in realta` chi fa l'arrogante e lo sbruffone, e che al contempo le spara grosse, e` in realta` per compensare le pochezze dell'azienda genitale.
Che bello quando i detti diventano realta`....

1 commento:

Anonimo ha detto...

dai che schifo!!mi ha bloccato la crescita...