sabato 14 luglio 2007

Il duro lavoro dell'attendente.

Oh yeah!!!! Stavo pensando proprio l'altro giorno che fine avesse fatto il mio amicissimo Ratzy...e puntualmente ecco comparire l'ennesima gaffe diplomatico-religiosa del sommo pontifex.
L'ultimo frutto dell'artereosclerosi vaticana e` nientepopodimenoche` un documento ufficiale, voluto dal grande boss in persona, il cui unico scopo e` quello di far sapere alle correnti religiose filo-cristiane che ormai la loro religione e` obsoleta, fuorimoda, fuorviante, lacunosa e carente. Praticamente, facendo un paragone letterario, i cattolici sarebbero "la divina commedia" mentre le altre correnti niente piu` di un Harmony (una specie di pornazzo a pagine, reperibile a prezzi stracciati nelle edicole di tutto il mondo). Forse erano gelosi di avere lo stesso numero dei lettori della Divina Commedia (la cui cifra, paragonata a quella del numero dei lettori degli Harmony, e` veramente ridicola)....ma chi lo sa....
Fatto sta che questo documento non sembra niente altro se non l'ennesima, prepotente arroganza papale, che non fa altro che dimostrare quanto sia subdola e falsa la facciata clericale. Niente di diverso dagli estremisti musulmani..e niente di piu` lontano dal vero messaggio di Cristo.
Dopo la messa in latino siamo arrivati alla messa nel culo....
Ma come sono andate veramente le cose? E soprattutto cosa ci azzecca tutto questo con il titolo del post? Ora ci arrivo.
Per approfondire meglio ho fatto un oculato (bella parola "oculato" eh? oculato....oculato.....ooculatooooooo toooooo) uso delle mie percezioni extrasensoriali (che ho ribatezzato "marmellata al mirtillo"), e ho ricostruito precisamente la scena in cui l'omino (in) bianco e` pervenuto alla decisione di redare il documento in questione. Ecco la trascrizione testuale:

-Schiavo!!
-Si sua santita`, posso fare qualcosa per lei?
-Innanzitutto taci! Poi fai a prendere eine pergamenen benedetten, eine penna benedetten, eine kalamaien benedetten eine bottiglien del mio whysky stravekkio und eine cassetten benedetten di Cannibal Corpse. E fai benedire il whysky prima di portarlo kvi. SCHNELL!!!!!!!
-Si sua santita`...

5 minuti dopo Ratzy e` gia` in preda ai fumi dell'alcool (precedentemente benedetto)

-Io essere stufo ti kveste inzignificanti relijoni JA!
-Yawohl sua santita`...
-Dimmi, caro Schultz...
-Veramente mi chiamo Padre Maurizio....
-Tu kiamare come io kiama JA?!?!?!
-Si sua santita`...
-Tu kredi ke relizionen cattoliken ezzere migliore di monto JA?
-Beh io credo che ognuno si debba scegl-
-SILENZIO!
-.........
-Penissimo, ora noi scrifere dokumento. Tu scrife.
-Sono pronto, cominci pure a dettare.
-JA. Uhm....pene...mmmmmmm....allora.....AH! Ecco! Scrifi! "Achtung Achtung!!!"
-Signore...non puo` scriverla in tedesco...ha appena annunciato il latino come lingua ufficiale...
-Ma io neine conoscere latinen!!!
-Va bene anche in Italiano...
-Italianen!!!!!! Traditori!!!! Loro neine fedeli feramente al Fuhrer!!! Ma io perdonare....
-...............
-Allora. Tu scrife. "Io, papenfurher benedetten ecc ecc, komuniko ufficialmente che religionen cattoliken ezzere migliore religionen del monto!"
-Ma signore...non puo` scrivere una cosa simile...ha idea delle ripercussioni che potrebbe avere?
-Neine! Io neine penzare a ripercussioni! MAI!
-Si nota...
-KOME?!?!?!?!?!
-Niente...dicevo...vuole che la corregga?
-Ja, tu fa. Ma fa in silenzio! Tu scrife. "Altre religioni KAPUTT!! Ortodossi KAPUTT!! Protestanti KAPUTT!!!! EBREI KAPUTTTTTTTTT!!!!!!!!!!!!! Mmmmmmm forse ebrei kaputt non andare bene...tu corregge.
-Si signore...
-"Chiunkve si oppone e` kaputt! Soprattutten i cinesi!"
-Ma signore, questo e` antisemita...
-AAAAAARGHHHHHH!!! EINE STRASSENBERGHER KAPUTT KARTOFFELTELEFUNKEN JUDEN RAUS!!!!!!!!!!! *#@%*@## SKEISSE!!!!! TU ZITTO!!!! Tu defe solo scrifere!!!! Tu non folere fare doccia JAAA????
-No signore..la doccia no, la prego....
-Pene! Tu ringrazia io magnanimo. RINGRAZIA!!!!
-Grazie sua santita`.....
-SUA SANTITA` MAIUSCOLEN!!!!!!
-Scusi....Sua Santita`...prego continui....
-Tu ricorda di corregge.
-Si Sua Santita`....
-Molto pene...tu scrife: "Nessuna religione ezzere permessen a parten la religionen cattoliken. Nessuna esclusionen. I trasgressoren saranno annientaten dalla CRANTE ARMATA DEL FATICANO UND DI CRANDE MADRE PATRIA CERMANIA!"
-Naturalmente ci va qualche correzione, Sua Santita`.....
-Ja Ja....
-Vuole aggiungere altro?
-Ja, Tu scrife: "Donne e pampini su treno, uomini abili possono arruolarsi nel crante esercito di Guardie Sfizzere, per il Fuhrer e per il Reich! In saecula saeculorum....amen..." . Rileggi.
-Allora....come titolo pensavo a qualcosa tipo "Risposte a quesiti riguardanti alcuni aspetti circa la dottrina della Chiesa", se per lei va bene....
-Ja ja....io niente in contrarien....tu legge.
-"Cristo ha costituito sulla terra un'unica Chiesa, che si identifica pienamente solo nella Chiesa cattolica e non nelle altre comunità cristiane. Il Vaticano riconosce nelle altre comunità cristiane non cattoliche, in particolare nella Chiesa ortodossa, l'esistenza "numerosi elementi di santificazione e di verità. Ma vi sono anche "carenze", in quanto tali confessioni non riconoscono "il primato di Pietro", ovvero del Papa di Roma. Tale primato non deve essere inteso in modo estraneo o concorrente nei confronti dei vescovi delle Chiese particolari. Perché il dialogo possa veramente essere costruttivo, oltre all'apertura agli interlocutori, è necessaria la fedeltà alla identità della fede cattolica. L'identificazione della Chiesa di Cristo con la Chiesa cattolica non è da intendersi come se al di fuori della chiesa cattolica ci fosse un 'vuoto ecclesiale', dal momento che nelle chiese e comunità ecclesiali separate si danno importanti 'elementa ecclesiae'. Il volto nuovo della Chiesa non implica rottura ma armonia in una comprensione sempre più adeguata della sua unità e della sua unicità".
-Poi pensavo a qualche frase d'effetto per confondere e sviare i sospetti, posso chiedere al Concilio Vaticano secondo di vedere che si puo` fare, magari hanno qualche idea...
-Ja, cosi` essere perfetten. Tu fa stampare e spedire.
-Si sua santita`...ritiro qui e vado subito.
-Tu lascia Whysky.

E fu cosi` che il povero padre Maurizio, a stipendio clericale minimo, salvo` ancora una volta la Santa Romana Chiesa dalla disfatta, limitando i danni a probabili tensioni con ortodossi e protestanti, ma scongiurando la disfatta. Il duro lavoro dell'attendente....


Ps: Si ringraziano le percezioni extrasensoriali per la collaborazione.
Nota: Queste parole son state scritte su questo blog da un Hacker professionista, di cui e` impossibile tracciare l'identita`. Il padrone di questo blog e` pertanto innocente di qualsiasi accusa che sara` mossa a suo carico. Questo post e` infatti stato pubblicato 3 ore prima che il suddetto si svegliasse dal coma etilico che l'ha tenuto impossibilitato per 6 settimane.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

chissà quante volte avrà salvato il vaticano dal caput... meno male che ci sono persone come lui...

ma anche no...

Marwich ha detto...

Beh, se non ci fossero loro almeno ci faremo grosse risate....

Idero ha detto...

Cess tora....nein nein nein auhhauhauhauhauh

Marwich ha detto...

Ideruzzo...tu sei diventato un papa boy, dì la verità!!!

Anonimo ha detto...

sei un povero coglione

Marwich ha detto...

Tu invece sei quello ricco, ma pur sempre coglione :)