mercoledì 31 ottobre 2007

Il fan club di Ratzy

Quando perdi l'ispirazione o ti viene il blocco dello scrittore e` davvero seccante...ma per fortuna io ho la mia panchina da cui attingere le mie riserve: Il Papa.
So che non e` una cosa bella, ma almeno e` divertentissima! Esattamente come lo e` imbattersi sul sito ufficiale di Peppone Ratzinger. Gia` che l'indirizzo abbia un dominio Italiano e`, per gli amanti delle teorie complottiste (appurate con prove indiziarie e supposizioni discutibili in ogni ambito, per amore del complotto) come me, indice di qualcosa che non va. Non dovrebbe avere tipo un dominio che finisca in .cv (cv sta per Citta` del Vaticano)? Dopotutto e` uno stato a se, no? Prima si insediano nel nostro parlamento, e ora si son presi la cittadinanza italiana digitale, ennesimo sopruso dell'ingerenza Cattolica. Certo potrete azzardare l'osservazione per cui basta pagare e ti puoi prendere il dominio che ti pare, pure quello australiano, motivando la tua scelta con la tua passione per i canguri, ma come ho gia` detto nelle teorie complottistiche non c'e` spazio per illazioni o contraddizioni basate su fatti concreti. Il concretivismo anti-complottista e` sempre una mossa di quello che i complottisti chiamano il controspionaggio dei complottisti. In pratica i complottisti sono sia quelli che mettono in atto il complotto, sia quelli che lo cercano di smascherare. Tutti complottano, ma loro di piu`.
Dopo aver individuato le possibili connessioni tra questo fatto e tutte le piu` oscure vicende MONDIALI, e delineato una teoria logica e ben formulata sul perche` gli alieni abbiano un ruolo principale nell'acquisto da parte del KGB, per conto di Fidel Castro, a cui era stato ordinato dalla CIA, su commissione dei servizi segreti vaticani, del dominio .it per il sito di Papa Benedetto, ho notato in fondo alla pagina un sondaggio che mi ha riportato bruscamente alla realta`.
Leggendo questo sondaggio mi son reso conto di quanto sia vero e concreto il relativismo di cui tanto ha paura il clero.

La Garzanti dice sul Relativismo: ogni concezione filosofica che considera la realtà non conoscibile in sé stessa, ma soltanto in relazione alle particolari condizioni in cui, volta per volta, i suoi fenomeni vengono osservati, e perciò non ammette verità assolute nel campo della conoscenza o principi immutabili in sede morale.

Il Papa dice sul Relativismo (permettendo l'uso della perifrasi): NEEEEEIIINEEEE!!!!! Relatifismo essere eine skeisse!!!!! Fede in Gesu`, offero fede in suo successoren Pietren, offero in suo rapprezentanten in terra, sua santita` il papenfuhrer BENEDETTEN, sono l'unika cosa che pisogna secuire se non folete MORIRE TUTTI ALL'INFERNEN!!!!!!! Perche` come disse l'apostolo Fritz: [ Bla bla bla, vangelo, bla bla, Dio, Gesu`, bla bla vangelo, amen], quindi o fate come io dico, o moriren tutti all'infernen und senza DIO!!!!!! DIO NON LI FUOLE QUELLI CHE NON FANNO COME DICE PAPA!!! HEIL CRISTO!

Piu` o meno il senso e` questo. Ora, siccome sono una persona che se casca il mondo si sposta di un passo, posso avvalermi di questa innata dote di essere assolutamente obbiettivo (non e` vero, li detesto e li defenestrerei se potessi), ho preso le domande del sondaggio del sito alieno-KGB-Castro-CIA-vaticano e le ho messe a confronto cercando di interpretare le domande poste secondo i canoni del relativismo descritto dalla garzanti, confutando il fatto di come la realta` si possa vedere in almeno due modi differenti. Il sondaggio e` intitolato "I primi mesi di Papa ratzinger: mi colpisce per..." Ecco quindi come potrebbero essere le interpretazioni di un relativista:

La sua fedeltà al sacro deposito della fede . Ovvero l'8 per mille non si tocca, lo vuole DIO.
Lo spessore teologico del suo Magistero. Lo sanno tutti che e` merito dello staff...
La sua opera per una liturgia con meno abusi. Gli abusi si trasferiscono in politica estera e in morale pubblica, qualche volta anche sui bambini, ma la liturgia e` pulita. Lo vuole DIO.
I suoi punti fermi sui temi ecumenici. Appunto l'8 per mille, aborto, tasse, insomma, tutto quello che fa comodo al momento..Dio se vuole trasforma tutto in un tema ecumenico...e il papa di riflesso.
Il continuo richiamo alla Vergine Maria E che c'e` di cosi` straordinario? Anche io la richiamo continuamente durante la giornata!
La cura nella formazione di sacerdoti e religiosi. Hanno un centro per formazione pedofili?? Pero`...se li vuole DIO...
Il carisma che ha sulle masse Bella forza...fossi il braccio destro di DIO, me le darei pure io un po di arie..
La denuncia dei pericoli odierni per la fede Un po come Bush che vede terroristi dappertutto...ma qui e` Dio che li vede. Lui ne sa.
La sua lotta contro il relativismo Stavolta la perdi!! AHUAUHAUHAUHAUHAUHAUH!!! Scusate..
La costante difesa della famiglia tradizionale Si, prima il boss, poi gli scagnozzi cardinali, poi i sicari vescovi, ecc ecc, il tutto in un bel clima di omerta` politica. Una bella famigliola felice (e ricca). Proprio come vuole Dio..
Aver focalizzato la pastorale sulla missionarietà Il calo di spettatori paganti in chiesa urge di interventi e quindi di nuove reclute..per l'esercito di Dio, si capisce..

Certo, mi rendo conto che tutte queste sono illazioni e fantasie, ma da buon complottista che sono, ho il DOVERE MORALE di salvare le nuove generazioni dalla menzogna e dall'ingiustizia, per un mondo dove i nostri figli potranno vivere sereni, senza bugie e senza il rischio di finire tra le braccia di un malfattore, o di un assassino, o di uno stupratore...
A parte questo...odio anche i bambini, quindi dal mio punto di vista affanculo pure i figli, ma non si sa mai, i vostri potrebbero. Magari anche voi non ne avete, ma non si sa mai nemmeno questo, no?
Come disse Karl Marx: "La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito. È l'oppio dei popoli." Il papa questa cosa la sa bene, ecco perche` ci vorrebbe come una massa informe di oppiomani, dei tossicodipendenti che farebbero qualsiasi cosa per una dose, anche se si rivelasse che la dose e` stata tagliata col piu` potente purgante messo in commercio da un azienda farmaceutica. Ed ecco il complotto! Case farmaceutiche, Vaticano e Oppio! Quanto poco ci vuole per mettere su una teoria complottistica eh? Certo potrete obbiettare che e` nato tutto da una citazione messa a caso, ma questo sarebbe solo anti-complottismo clericale, e se proprio devo scegliere preferisco stare dall'altra parte ed essere un complottista oppiomane. Ma anche no. La citazione era davvero messa a casaccio. Perche`?
Per far numero.
Addio.



Nessun commento: