lunedì 7 luglio 2008

SPAGNOLI, SALVATECI VOI

Immaginate che bello, svegliarsi in Spagna una mattina nella tua stanza da 180 euro al mese di affitto (io ne pago esattamente il doppio), sedersi al pc, e leggere su uno dei più importanti giornali nazionali che Zapatero ha da poco dichiarato l'ennesimo sgambetto al papa: "abolizione dei funerali di stato con rito cattolico e dei crocefissi nelle scuole e negli edifici pubblici " (fonte l'unità. Come se non bastasse leggere nello stesso articolo che il leader spagnolo ha promesso anche l''introduzione del voto amministrativo per gli immigrati con regolare permesso di soggiorno.
Poi invece ti svegli davvero e sei ancora in Italia, e leggi di ronde notturne e raid di caccia allo straniero organizzate da sostenitori di uno dei partiti che hanno preso più voti alle ultime elezioni; il capo del governo che dichiara che la magistratura e la giustizia sono contro i diritti dei cittadini, dichiarando con aria affranta di quanto sia stressante per lui dover passare i sabati mattina coi suoi legali per tutti gli ingiustissimi atti processuali aperti da questi infamacci di giudici che non lo vogliono proprio lasciare in pace. Povera stella..
Anzi che ringraziare che non è un minatore che per pagare il taglio dell'ici dovrà vendere i figli per fare esperimenti scientifici, o di non essere in prigione oltre che al sabato mattina tutti gli altri giorni feriali e festivi, lui che fa? Va su tutti i palchi d'Italia a fare le sue sparate da cabarettista, forte della sua imminente immunità da tutto e dei suoi fondi esteri in caso le cose si mettano male.
Si sa, ormai noi italiani ci siamo abituati a tutto, e se le cose non ci toccano direttamente chiudiamo gli occhi e ci giriamo dall'altra parte.
Ma quando tocca leggere che l'esponente del governo che dimostra un briciolo di sensatezza è Umberto Bossi, allora, e scusate l'espressione, vi cascano i coglioni per terra. Soprattutto sapendo che da dopo l'incidente usa solo una metà del cervello, che si sa non ha mai funzionato bene nemmeno quando era intero.
Rivolgo allora un appello ai nostri cari comunitari spagnoli: SALVATECI VOI.

NOS SALVEN USTEDES QUERIDOS AMIGOS ESPAÑOLES!!


Scusate la durezza delle parole, ma per me ultimamente è davvero difficile cercare di non vergognarmi di essere italiano..

5 commenti:

Unknown ha detto...

I conti esteri sono come quando si lasciano due o tre dollari su Titan (le isole Cayman!!!) così, se le cose vanno storte su Everest o Poker Stars (l'Italia!!!) uno ha sempre il modo di divertirsi...e non deve necessariamente "ricaricare". Le intercettazioni sono i river maledetti, mentre i procedimenti penali sono le % sballate dei sistemi. I giudici invece sono quei caproni dei tedeschi...che non capiscono una mazza di Poker...ma hanno culo!!!
Ma Silvio secondo te sa giocare a Poker???? Ne dubito! Comunque può sempre corrompere i dealers e il giudice di sala...che ci vuole...fa cash out su Titan!!!!!

Marwich ha detto...

LOL MIRK!!!
DROGATO!!!
Cmq quello se lo compra tutto completo Titan poker!!!

Renata ha detto...

Io, comunque sono ancora innamorata della mia Patria, ma mi procura una certa nausea vedere gli italiani sempre e ognuno
"l'un contro l'altro armato" .

Non vedo da anni eclatanti miglioramenti nello staff politico.

Il precedente governo ci ha lasciati, addirittura soffocare nell'immondizia.

Mi riprometto di tirare le somme tra un po' e mi piacerbbe che chi governa potesse farlo senza doversi occupare anche di beghe e diatribe che sono soltanto inconcludenti.

Siamo tutti sulla stessa barca e tanti movimenti e comportamenti agitati possono solo rovesciarla e scaraventarci tutti, ancora una volta in acqua.

Anonimo ha detto...

Oh sei bravissimo,hahhahah.Mi piace molto leggerti.
Scusa il mio italiano, lo leggo migliore che lo scrivo.
Ciao bello. Gianna (Gran Canaria)

Anonimo ha detto...

Cara Renata...io invece son stufo di dover tirare a campare, quando vedo che in molti altri paesi europei trattano chi ha le mie capacità, e i giovani come me in generale, con il dovuto rispetto.
Anche io sono ancora innamorato del mio paese (perchè scusa ma non me la sento di chiamarla patria), ma purtroppo di vita ne ho una sola, e non intendo farla sprecare a nessuno per conto mio.