lunedì 19 novembre 2012

Che volevi dirmi?


"Che senso ha che mi chiedi di farti entrare nel mio mondo? Non ti accorgi nemmeno che la porta è aperta! E poi una volta dentro non capiresti niente di ciò che ti circonda, perchè quei fondali, i paesaggi e i personaggi son costruiti attorno a qualcun'altro che non sei tu...saresti una straniera in un mondo non tuo. Non vedi l'essenziale da fuori, con tutte le finestre spalancate..figuriamoci!...
E poi dimmi, cosa fai se trovi ciò che cerchi? Cosa fai se alla fine riesci a soddisfare le infinite domande che il tuo bisogno di approvazione ti pone nei miei confronti? Voglio dire.. se entrassi e incontrassi il tuo alter-ego? -Tanto sappiamo bene tutti e due il perchè cerchi proprio lei- Pensi di avere le capacità di poterci parlare? Una volta faccia a faccia con lei come reagiresti? Tu te lo sei sempre immaginata nel tuo mondo, con le tue regole, con il tuo linguaggio! Insomma quella sei la vera tu! Non la mia tu! Capisci?
No, certo che no...non potresti. Tu sei sicura perchè ci credi davvero..le muoveresti guerra per trasformarla in te, distruggendo però tutto quanto nel processo, con una violenza pari al bisogno che ti leggo negli occhi che io ti voglia come era nel tuo mondo. Arriverai alla fine senza girarti nemmeno una volta, e quando ti sarai fermata e la trasformazione sarà finita, guarderai le rovine che ti sei portata appresso, e ti accorgerai che tutto sommato non era il mondo giusto per te."

Ed è durato poco meno di un istante. Dovevo scegliere io, e lo feci, proprio prima di riprendere a parlarti:

-Lascia stare, non fa niente..bhè..allora..ci vediamo! Stammi bene...

Nessun commento: